Si finge medico per essere assunta nella struttura per anziani nel Sulcis: arrestata una 42enne

Una donna di 42 anni, già nota alle forze dell’ordine è stata arrestata dai carabinieri della Stazione di Nuxis e della Compagnia di Carbonia per essersi spacciata come medico nel tentativo di farsi assumere in una struttura per anziani nel Sulcis. L’arrestato della 42enne è stato convalidato e la donna è stata rim4essa in libertà ma avrà l’obbligo di dimora nel Comune di residenza.

la 42enne “da poco era in affiancamento ad altri medici presso una residenza per anziani nel Sulcis-Iglesiente per esservi assunta – spiegano i carabinieri – e, nei panni del medico, presenziava alle visite quotidiane agli anziani pazienti e prendeva visione di tutte le procedure della struttura. Sosteneva di essere laureata in medicina e dava tutta l’impressione di essere competente in ciò che faceva, tuttavia, gli accertamenti dei Carabinieri della locale Stazione, allertati dai dirigenti sanitari della struttura che non erano del tutto convinti dell’autenticità della documentazione fornita, hanno permesso di scoprire che la donna non si era mai laureata in medicina e che tutti i documenti che aveva fornito per aggiudicarsi il posto vacante, dalla carta di identità ai titoli di studio, altro non erano che dei falsi”.

Alla 42enne sono stati contestati diversi reati, tra cui possesso di documenti falsi, sostituzione di persona e tentato esercizio della professione sanitaria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share