Sequestrate 22mila bottigliette d’acqua. Il Nas: “Possono essere contaminate”

Blitz dei carabinieri di Cagliari in una ditta che gestisce e rifornisce distributori automatici di alimenti e bevande. Sequestrate oltre 22mila bottigliette d’acqua minerale. Gli specialisti del Nas nei giorni scorsi hanno ricevuto una segnalazione da parte di un privato su alcuni possibili anomalie relative alle bottigliette d’acqua vendute da alcuni distributori automatici.

I militari hanno quindi fatto scattare il blitz nella ditta che si trovava nell’hinterland di Cagliari. Il titolare è stato segnalato all’autorità amministrativa. Gli specialisti, infatti, “hanno rilevato la mancata applicazione del manuale di autocontrollo – spiegano i Nas in un documento pubblicato nel sito del ministero della Salute – nella parte che prevede processi atti a scongiurare la possibile contaminazione delle bottiglie dell’acqua minerale durante la fase di sanificazione dei distributori automatici. Durante il controllo, inoltre, i Carabinieri hanno riscontrato che la ditta era incapace di garantire la rintracciabilità degli alimenti posti in commercio”. Al termine dei controlli i militari del Nas hanno effettuato il sequestro preventivo di 22.392 bottiglie d’acqua minerale e prelevato dei campioni per verificare l’eventuale contaminazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share