Il segretario del Prc Paolo Ferrero a Cagliari: “Costruire soggetto unitario”

“La linea di separazione è semplice: c’è chi sostiene il governo Gentiloni e chi si oppone. Uno come D’Alema ha solo rotto con Renzi ma continua a votare il governo. Si tratta solo di una bega di famiglia”. Lo ha detto il segretario di Prc, Paolo Ferrero, a Cagliari per il congresso provinciale del partito.

“Noi siamo per costruire un soggetto unitario che sia alternativo non solo a Renzi ma anche alle politiche del governo. Un soggetto politico che vada alle elezioni insieme, con Possibile, Sinistra italiana e i movimenti”, ha aggiunto Ferrero che guida il partito dal 2008. Si ricandida alla segreteria? “No, credo di aver compiuto la missione di impedire la distruzione di Rifondazione è riuscita, dopo anni trascorsi fuori dalle istituzioni siamo ancora in piedi”. Tuttavia “si deve evitare che Rifondazione diventi Ferrero. Lo stesso è accaduto con Bertinotti, e non è stata una buona cosa”. Non andrà in pensione, “ma credo sia giusto che un compagno più giovane faccia il segretario”.

E sulla questione voucher precisa: “Bisognava tirar via tutto. Tuttavia – ha spiegato a margine del congresso provinciale del partito a Cagliari – l’abolizione sarà anche sacrosanta, ma non è sufficiente. Adesso dobbiamo riempire il vuoto con le politiche del lavoro”. Per esempio? “I soldi ci sono, sono concentrati nelle mani di pochi, bisogna prendere i miliardi dai ricchi e usarli per lavori utili: bonifiche di aree da rimettere a posto, sanità”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share