Scoperta una piantagione di marijuana: arrestato un 50enne

Blitz questa mattina all’alba da parte dei carabinieri di Sinnai che hanno arrestato Giuseppe Angius, 50enne, per coltivazione di marijuana finalizzata allo spaccio. Sono stati i movimenti sospetti a far scattare i controlli da parte degli uomini dell’arma che hanno cominciato a tenere d’occhio il terreno di difficile accesso ai veicoli e protetto dalla vista di curiosi da un canneto.

Sono stati così organizzati servizi di osservazione e controllo e, nelle prime ore di questa mattina, l’uomo (già noto alle forze dell’ordine), è stato sorpreso mentre  si muoveva tra la vegetazione dove erano coltivate alcune piante di marijuana di diversa altezza e peso. Nell’abitazione di campagna sono stati trovati altri scatoloni e contenitori con decine di bustine termosaldate piene di infiorescenze, per un totale di circa 15 chili.

In altri nascondigli dell’abitazione è stata rinvenuta anche attrezzatura per il confezionamento come una macchina per sottovuoto, numerose bustine, bilancini, e quattromila euro. All’operazione hanno partecipato anche unità cinofile dei carabinieri addestrate alla ricerca di stupefacenti.

Tutta l’erba, il denaro e il materiale per il confezionamento è stato sequestrato sequestro, mentre l’uomo si trova agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza col rito direttissimo prevista per la mattinata odierna. La marijuana sequestrata avrebbe avuto un valore sul mercato di circa undicimila euro.

GUARDA IL VIDEO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share