Sassari, crisi nella giunta Sanna: si dimettono altri due assessori

E’ crisi a Palazzo Ducale. Questa mattina hanno presentato le dimissioni dalla Giunta comunale gli assessori Monica Spanedda (Politiche sociali) e Fabio Pinna (Politiche ambientali), entrambi del Pd. I due hanno abbandonato l’esecutivo in polemica con il sindaco Nicola Sanna, che ora si troverà a gestire una situazione politica diventata rovente. Dall’inizio dell’anno, infatti, hanno lasciato la Giunta altri tre assessori: oltre a Spanedda e Pinna, dimessisi oggi, in precedenza avevano voltato le spalle al sindaco, Alessio Marras al Bilancio, il vicesindaco Pd e assessore all’Urbanistica Gianni Carbini, e Vittoria Casu titolare della delega alle Politiche educative e giovanili.

Proprio in questi giorni il Pd sassarese e gli alleati di centrosinistra avevano riavviato le trattative per riappacificare definitivamente il rapporto fra il sindaco, i suoi consiglieri comunali, da sempre delusi e critici rispetto dall’azione di governo, e i partiti, primo fra tutti proprio il partito di Renzi.

Lunedì prossimo a Sassari è previsto un vertice fra i maggiori rappresentanti del Pd locale per cercare di sbrogliare la difficile situazione e decidere se confermare l’appoggio a Nicola Sanna o mandare Giunta a Consiglio a casa, consegnando Palazzo Ducale nelle mani di un commissario straordinario fino alla prossima finestra elettorale (prevista per la primavera 2018).

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share