Sassari, vietato fumare nei parchi e aree giochi riservate ai bambini

Da ieri a Sassari è vietato fumare dentro e nelle vicinanze delle aree giochi riservare ai bambini. Lo ha deciso un’ordinanza del sindaco Nicola Sanna, con l’obiettivo di “garantire una più libera e salutare fruizione, soprattutto da parte dei bambini, di tutte le aree verdi, in particolare quelle attrezzate con giochi oltre che tutte le pertinenze delle scuole”.

Il divieto riguarda le aree presenti all’interno di parchi e giardini pubblici, ma anche in tutte le altre aree verdi già istituite nel territorio comunale, nei cortili delle scuole e ovunque saranno sistemati i divieti di fumo. Chi trasgredirà pagherà fra i 25 e i 500 euro. Gli incassi delle multe saranno usati in campagne informative sui rischi per la salute derivanti dal fumo diretto e da quello passivo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share