Sassari, tre ragazzi danno fuoco al velo di una suora: un arresto e due denunce

Per loro era un semplice passatempo, nessuna scommessa e tanto meno una prova di coraggio. Così, almeno, hanno detto ai poliziotti i tre ragazzi che hanno dato fuoco al velo di una suora, sorprendendola alle spalle. Un gesto costato l’arresto a un ventenne, mentre altri due giovani sono stati denunciati. I tre sono accusati di tentate lesioni gravissime. Il fatto è accaduto ieri sera a Sassari in piazza d’Armi, nel centralissimo quartiere sassarese di San Giuseppe. La suora presa di mira appartiene all’ordine delle “Pie sorelle educatrici”, il cui convento si trova nella stessa via.

Stando alla ricostruzione della polizia, prima di dare fuoco al velo, i tre giovani hanno spaventato e messo in fuga una ragazzina. L’intera scena, però, non è sfuggita a un militare della Brigata Sassari, il primo intervenuto per soccorrere la suora evitando che venisse ustionata dal fuoco, ma anche fermando il ventenne poi finito in manette.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share