Sassari, novità alla mensa universitaria. Saranno disponibili i pasti da asporto

Parte il servizio di asporto ‘take away’ nella mensa universitaria in via dei Mille a Sassari. A partire da domani 30 novembre gli studenti e le studentesse che usufruiscono dei servizi ristorativi attivati da Ersu Sassari avranno una via alternativa per godere del pasto: è stato installata nei giorni scorsi un container all’angolo tra via dei Mille e via Enrico de Nicola, direttamente connesso con l’edificio e utile filtro per la distribuzione dei pasti. Un servizio sperimentale quale misura aggiuntiva a quelle già intraprese dall’Ersu di Sassari per contrastare il diffondersi del virus Covid-19.

Il servizio sarà erogato esclusivamente su prenotazione online che potrà essere compiuta sul sito internet istituzionale dell’Ente www.ersusassari.it e sarà attivo sia per il pranzo che per la cena dal lunedì al sabato (il sabato si potranno ritirare anche i pasti per la domenica). Il servizio sarà erogato, così come quello di mensa tradizionale, su tre turni, alle 12, 13 e 14 per il pranzo e 19, 20 e 21 per la cena.

Anche se la consegna dei cestini avverrà all’esterno, gli studenti dovranno naturalmente avere cura, sia in coda che al ritiro del pasto, di indossare la mascherina protettiva e manterranno la distanza interpersonale secondo le prescrizioni vigenti imposte dal sindaco di Sassari. Il pranzo è prenotabile fino alle 9 del giorno di interesse (la relativa prenotazione è cancellabile fino alle otto) mentre la cena è prenotabile fino alle quindici del giorno di interesse (la relativa prenotazione è cancellabile fino alle ore 14).

“La pandemia ci ha portati a ripensare alcuni servizi e cerchiamo di fare tesoro dell’emergenza per innovare e ampliare la nostra offerta anche per un prossimo futuro, si spera, libero dal Covid” sottolinea il presidente, Massimo Sechi. Per il direttore generale, Antonello Arghittu “Ersu Sassari insieme a tutto il suo staff ha dimostrato di saper reagire con tempestività alle criticità e questa ne è la dimostrazione. Da una necessità riusciamo a fare virtù e offrire quindi una fruizione più completa del servizio di ristorazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share