Sassari, in vendita beni patrimonio immobiliare: c’è anche l’Hotel Turritana

La commissione Bilancio del Consiglio comunale ha approvato il piano delle alienazioni del patrimonio immobiliare. Si tratta di un atto di durata triennale che fissa l’elenco e il valore degli immobili di proprietà del Comune che saranno messi in vendita. Approvato anche il regolamento per la valorizzazione, la locazione, il comodato e la concessione in uso dei locali e degli immobili comunali.

“Sarà possibile predisporre il bando per l’alienazione dei beni soltanto dopo l’approvazione del Dup”, ha spiegato ai consiglieri l’assessore del Bilancio, Alessio Marras. Tra i beni in vendita c’è anche l’ex ristorante “da Ernesto”, nella Rotonda di Platamona, simbolo della stagione d’oro per il turismo del Golfo dell’Asinara, compresa tra gli anni Sessanta e Ottanta. Il suo valore è di 780 mila euro.

In vendita anche l’ex hotel Turritana, stimato 1 milione e 700 mila euro, da anni al centro di un animato dibattito tra chi vorrebbe demolirlo, ridisegnando così la viabilità cittadina in direzione del mare e di Porto Torres, e chi ne difende il pregio storico grazie all’architetto Vico Mossa, che firmò il progetto del primo piano.

Un altro pezzo di storia di Sassari è senz’altro rappresentato dall’ex bar “Aroni” di piazza Santa Maria, messo in vendita per 470 mila euro. Nella lista anche una serie di appartamenti e magazzini nel centro storico, da largo Cavallotti a corso Vittorio Emanuele.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share