Il Tribunale di Sassari respinge il ricorso dei medici no vax: sospensione confermata

Un’ordinanza emessa dal Tribunale di Sassari ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato da quattro medici contro l’ordine che li aveva sospesi dal servizio in quanto non vaccinati. La giudice Ada Gambardella ha rigettato così la richiesta di sospendere il provvedimento emesso dall’ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Sassari, dopo che era stato costretto a procedere d’ufficio nei confronti dei colleghi che non avevano rispettato le disposizioni previste dallo Stato sui vaccini contro il Covid. Confermata, quindi, la sospensione per i quattro camici bianchi.

“Sanzionare un collega non crea consenso, ma significa avere il rispetto dello Stato. Le norme sono chiare e gli ordini professionali non sono solo enti che distribuiscono benemerenze, ma un pezzo dello Stato che funziona”, commenta il presidente dell’Ordine provinciale di Sassari, Nicola Addis. Lo stesso ordine è ora in attesa della decisione del Tribunale di Tempio Pausania sul reclamo presentato dallo stesso contro il provvedimento d’urgenza che, in primo grado, aveva invece riammesso in servizio un medico non vaccinato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share