Sarule, militari aggrediti durante la festa di Santa Lucia: tre denunciati

Erano intervenuti vicino a un bar per riportare la calma tra un gruppo di persone che a cavallo e probabilmente sotto i fumi dell’alcool infastidivano i passanti: due carabinieri sono stati aggrediti e strattonati martedì a Sarule mentre si svolgeva la festa di Santa Lucia. L’episodio è avvenuto intorno alle 20.30.

I due carabinieri, contattati privatamente da altri cittadini al di fuori del servizio, sono accorsi in via Nazionale: qui hanno trovato i cavalieri che si sono rifiutati di dare le proprie generalità; uno di loro si è scagliato con il cavallo contro i militari, successivamente è sceso da cavallo e ha cercato di aggredirli con un bastone, si è infine allontanato tra la folla. Nel frattempo altri hanno strattonato uno dei carabinieri cercando di sottrargli il cellulare per impedire che chiamasse rinforzi. La situazione si è ristabilita all’arrivo di altre pattuglie da Ottana: a quel punto il gruppo si è dileguato. Tre sono stati denunciati per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale e altri reati. Si indaga ancora per idividuare altri responsabili.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share