Sardegna Pride, un’onda rosa accende il grande corteo: applausi per Patty Pravo

Migliaia di magliette e palloncini rosa hanno dato il via questo pomeriggio a Sardegna Pride, la manifestazione organizzata dal comitato di cui fanno parte le associazioni Arc, Mos, Unica Lgbt e Famiglie Arcobaleno.

Il corteo si è dato appuntamento alle 18 dal Largo Carlo Felice. Chiuse al traffico le vie interessate dalla manifestazione che è stata inserita all’interno dell’Onda Pride, una realtà che sta portando cortei ed eventi in tutta Italia sul tema dei diritti civili e contro la discriminazione di genere.

Pride3

Balletto sulle stime dei partecipanti: chi dice che erano 5mila, chi in 20mila (30mila secondo le stime della GGIL). Quanti fossero non ha importanza, in tantissimi hanno sfilato lungo le vie del centro, raggiungendo in serata il Palazzo della Regione e regalando un incredibile colpo d’occhio. Nessun rappresentante della Regione era al corteo, mentre si sono visti il sindaco di Cagliari, il sindaco di Assemini e Cecilia Strada.

Applausi per l’arrivo di Patty Pravo, inserita nel cartellone musicale di Emergency, e che ha voluto dare un saluto personale ai partecipanti.

Foto di Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share