Sardegna nella morsa del freddo, allerta della Protezione civile

La Protezione civile ha diramato un avviso di condizione meteo avverse per gelo e neve in tutta la Sardegna, a partire dalle 17 di domani, 14 gennaio, e sino alle 10 di lunedì 16. Sono previste gelate anche a quote medio-basse. Nel corso della notte si avranno nevicate sparse di debole intensità sopra i 500 metri di altitudine ma non si escludono fiocchi a quote più basse.

La Protezione civile consiglia massima prudenza, limitando gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili, prestando attenzione al fondo stradale proprio per la formazione di ghiaccio ed evitando di utilizzare mezzi a due ruote. Si ricorda che lungo la statale 131, dal Km 137+900 al Km 179+500, sull’altopiano di Campeda, per effetto dell’avviso, vige l’obbligo di catene a bordo o l’uso di pneumatici da neve.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share