La Sardegna Arena aperta a mille tifosi: ordinanza di Solinas per Cagliari-Lazio

La Sardegna Arena riapre le porte ma solo a mille spettatori. Nella notte il presidente della Regione, Christian Solinas, ha firmato una nuova ordinanza che consente la partecipazione del pubblico agli eventi sportivi. Non c’è un riferimento esplicito ma di fatto si tratta di un via libera per l’incontro di Serie A, previsto questa sera alle 18, tra Cagliari e Lazio.

Il provvedimento reso noto durante la notte e valido da oggi consente “la partecipazione del pubblico a singoli eventi sportivi che non superino il numero massimo di 1.000 spettatori per gli impianti all’aperto, durante gli eventi e le competizioni sportive, compresi quelli riconosciuti di interesse nazionale dal Coni (Comitato olimpico nazionale italiano), dal Cip (Comitato italiano paralimpico) e dalle rispettive federazioni”. Una condizione imprescindibile è che gli impianti possano assicurare  posti a sedere da assegnare ai singoli spettatori per l’intera durata dell’evento, nel pieno rispetto delle disposizioni anti contagio da Coronavirus.

Il Cagliari in mattinata ha fatto sapere che non verranno messi in vendita i biglietti ma potranno entrare le persone invitate dalla società, soprattutto sponsor.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share