sardegna uno logo

Sardegna 1, altri tre lavoratori hanno ricevuto la lettera di licenziamento

Altri tre lavoratori di Sardegna 1 Tv hanno ricevuto oggi la lettera di licenziamento. Il provvedimento riguarda due tecnici e un giornalista. L’emittente di via Venturi ha sinora portato a compimento 6 dei 12 licenziamenti annunciati. Dieci giorni fa, la lettera era stata recapitata a due operatori di ripresa e a una amministrativa. Sardegna 1, che nello scorso mese di agosto è stata ceduta dall’editore-banchiere, Giorgio Mazzella, presidente di Banca di Credito Sardo (Gruppo Intesa) al dipendente Sandro Crisponi, prosegue nell’opera di riduzione del personale annunciata lo scorso 1 febbraio, dopo la scadenza del secondo anno di Contratto di Solidarietà.

Per cercare di contrastare il piano di dimezzamento portato avanti dall’azienda, 20 dei 27 lavoratori di Sardegna 1 hanno dichiarato lo stato di agitazione nel mese di ottobre dello scorso anno. Assostampa e Cgil hanno proclamato lo sciopero, tuttora in corso, il 17 gennaio scorso. In questi mesi, ci sono stati incontri con i rappresentanti delle istituzioni e con tutte le forze politiche. “Ma aldilà di una scontata dichiarazione di interesse e di una formale solidarietà”, si legge in una nota dell’Assostampa, “nessuno, sinora, ha dimostrato con i fatti che quello di Sardegna 1 è un problema che riguarda soprattutto l’informazione in Sardegna e, dunque, la politica. In Consiglio Regionale sono state depositate in avvio di legislatura due mozioni sulla questione, ma ancora non hanno trovato spazio nella discussione in Aula. La stessa Giunta Regionale non ha ancora trovato il tempo per affrontare il problema. Il ridimensionamento di Sardegna 1 sembra non essere argomento rilevante per la classe politica isolana”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share