Santulussurgiu, si fingevano dottoresse per truffare gli anziani: denunciate

Si spacciavano per dottoresse del Centro Alzheimer e rubavano i contanti custoditi in casa da alcuni anziani di Santulussurgiu. Peccato che le due donne, di origini siciliane, non fossero dottoresse e di Alzheimer non sapessero niente. Il loro unico obiettivo era infatti solo quello di circuire i poveri malcapitati per ottenere somme di denaro. Per questo sono state denunciate dai carabinieri della Compagnia di Ghilarza per truffa aggravata.

Secondo gli accertamenti dei militari, le due donne si conquistavano la fiducia delle vittime designate presentandosi appunto come medici del centro Alzheimer e poi, utilizzando diversi escamotage, prima di andarsene, riuscivano a impossessarsi di somme di denaro, in qualche caso anche elevate, custodite in casa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share