Santa Maria Coghinas, la neonata morta nel tugurio avrà un nome

Era rimasta finora senza nome la bambina nata il 6 gennaio in una casa senza luce né acqua a Santa Maria Coghinas e deceduta subito dopo la nascita.

A due settimane da quel tragico giorno i genitori oggi andranno in Comune per denunciarne nascita e morte. Solo dopo questo passaggio amministrativo la salma della bambina potrà lasciare l’Istituto di Patologia Forense dell’Università di Sassari, dove era custodita per gli accertamenti, e avrà finalmente un nome e una sepoltura.

La notizia è riportata oggi sulle pagine de La Nuova Sardegna. Tra due giorni, come ricorda il quotidiano, la madre sarà sentita in Procura: su di lei c’è l‘accusa di infanticidio, dato che l’autopsia eseguita sul corpicino della bimba ha rivelato che non si è trattato di morte intrauterina ma di decesso successivo al parto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share