Salvini: “Sulla Tirrenia poltrone riservate ai clandestini, gli Italiani dormivano in terra”

“Traghetto della Tirrenia da Porto Torres a Genova. Partenza ritardata per l’attesa di far salire a bordo un pullman di CLANDESTINI. Nella foto la sala poltrone riservata a loro, mentre tanti italiani dormiranno in terra sui materassini… Fanculo”: Matteo Salvini, leader della Lega, prosegue su tutti i fronti la sua battaglia contro i migranti: ieri è stato il turno della Tirrenia, che in serata ha ospitato un gruppo di immigrati partiti da Porto Torres verso Genova sulla nave ‘Janas’. Salvini ha pubblicato sul suo profilo Facebook una fotografia con il cartello ‘Riservato’ su una delle sale della nave.

L’episodio è stato commentato anche dal consigliere regionale Marcello Orrù (PsdAz): “Quanto accaduto stasera sul traghetto della Tirrenia è un fatto grave di cui qualcuno dovrà rendere conto. Il traghetto è partito in ritardo per attendere un pullman di clandestini. Non solo, un’intera area della nave è stata destinata ai clandestini mentre ai passeggeri, tra cui tanti emigrati sardi che rientravano dalle ferie, sono stati costretti ad utilizzare lettini e materassi. Tutto ciò è inaudito e inaccettabile. Il ministro Alfano chiarisca l’accaduto e se sarà una prassi abituale d’ora innanzi”.

Anche Mauro Pili, deputato di Unidos, interviene con un post su Facebook, aggiungendo che in serata i migranti sono partiti anche da Cagliari: “Ieri a tarda sera, con i portelloni della nave Amsicora già metà chiusi, un pullman di 50 eritrei è giunto rapidamente all’imbarco della Tirrenia. In tutta fretta e per non destare nessuno sguardo sospetto dei passeggeri già a bordo, i 50 profughi sono fatti salire a bordo del traghetto verso Civitavecchia. Nello stesso frangente un altro pullman partiva in tutta fretta dalla Fiera di Cagliari (dove sono stati ospitati i rifugiati) carico di altri 50 migranti alla volta di Porto Torres dove arrivava con oltre un’ora di ritardo sulla tabella di marcia della motonave in partenza verso Genova”.

Pili ha ribadito la sua posizione fortemente critica contro il Governo e la gestione dell’accoglienza: “Una gestione scandalosa di un governo di dilettanti e di una regione succube di Roma. Un dispiegamento continuo e inutile di forze dell’ordine sottratte all’ordinaria gestione della sicurezza per garantire servizi che si sarebbero tranquillamente potuti evitare se solo fosse stato utilizzato un minimo di buon senso. E’ da mesi che vado ripetendo che la gestione dell’immigrazione non può essere lasciata in mano di scellerate decisioni che in spregio a tutte le leggi del buon senso e del diritto portano in Sardegna oltre 2000 migranti con il solo tentativo di isolarli dal resto del paese ben sapendo che le destinazioni ambite sono altre e non la Sardegna. Il risultato è una finta accoglienza e uno sperpero di denaro considerato che gli stessi viaggi di rientro verso la penisola alla fine sono a carico della collettività. La smettano Alfano e Renzi, con la complicità della Regione, di mandare immigrati in Sardegna: è dimostrato – ha concluso Pili – che si tratta di una violazione di diritti e di un’accoglienza funzionale solo allo spreco di denaro pubblico “.

LEGGI ANCHE:

Cin/Tirrenia: “I migranti hanno viaggiato come un qualunque gruppo di passeggeri”

Clandestini’ e traghetti, un gruppo di passeggeri smentisce Salvini

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share