Cin-Tirrenia: i migranti hanno viaggiato come un qualunque gruppo di passeggeri

Nessun ritardo e nessuna sistemazione speciale. I migranti sono saliti sulla nave perché avevano il biglietto e i documenti, e sono stati sistemati come sempre avviene per qualsiasi gruppo in un’area dove poter stare assieme.

Un comunicato secco quello della Cin-Tirrenia. Nessun riferimento a Matteo Salvini, né agli esponenti politici sardi che si sono uniti alla polemica sui “clandestini” sul traghetto.

“Compagnia Italiana di Navigazione chiarisce, innanzitutto – si legge nella nota – che tutti i passeggeri che salgono a bordo delle sue navi devono obbligatoriamente essere provvisti di biglietto seguendo le regolari procedure previste dalle normative in vigore, come dettato per altro dalle vigenti norme internazionali del trasporto marittimo. Così è stato anche per il gruppo di migranti che si sono imbarcati ieri sera a Porto Torres per Genova sulla M/N Janas”.

“Per poter effettuare le regolari procedure e controlli di imbarco del gruppo – prosegue la nota – la nave è partita circa un’ora e mezza dopo l’orario previsto ed è arrivata puntuale a Genova, avendo recuperato nel corso della traversata. Come avviene di prassi per la ottimale gestione di qualsiasi gruppo, siano essi sportivi, turisti o pellegrini, viene riservata loro un’area per sistemarsi. Nel caso in questione, nessun passeggero a bordo della nave ha subito variazioni o modifiche della propria sistemazione prevista dal suo biglietto”.

Nel pomeriggio la ricostruzione di Salvini era stata smentita da un gruppo di giovani passeggeri.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share