Ruba i documenti e li utilizza in Rete, truffa attraverso un sito di vacanze

Una donna di Lotzorai, in provincia di Nuoro, ha subito una truffa da parte di una persona originaria della provincia di Foggia. La truffatrice ha risposto all’annuncio vacanze su un noto sito e ha contattato la vittima chiedendole di prenotare la vacanza. Prima della prenotazione, però, la donna pugliese ha finto preoccupazione per un eventuale falco annuncio, chiedendo lo scambio di documenti attraverso una piattaforma di messaggeria istantanea.

Ovviamente la vittima inviava il proprio documento d’identità, invece la truffatrice un documento non proprio. A quel punto il raggiro era concluso: non c’è stata nessuna prenotazione e il documento rubato dalla truffatrice è servito ad aprire vari finanziamenti a nome della vittima. La donna è stata scoperta e denunciata per i reati di truffa e sostituzione di persona dai carabinieri di Lotzorai che, dopo complesse e articolate indagini, sono riusciti ad individuare l’intestatario finale del conto corrente destinatario dei finanziamenti richiesti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share