Risolto il mistero dell’uomo che tentava di imbarcarsi con quattro detonatori in valigia

“Non sapevo cosa fossero, li ho trovati poco tempo fa vicino alla mia abitazione e li ho infilati nella borsa”. Questo ha raccontato agli agenti della PolAria dell’aeroporto cagliaritano di Elmas l’imprenditore agricolo di 45 anni, originario di Cremona, fermato ieri sera nello scalo cagliaritano poco prima di imbarcarsi per Milano perché trovato in possesso quattro di quattro detonatori da cava, stipati nel bagaglio a mano.

L’imprenditore fa costantemente la spola tra la Lombardia e la Sardegna, dove possiede un’azienda agricola a Villamassargia. Ieri sera si era presentato tranquillamente al controllo bagagli di Elmas prima di imbarcarsi per Milano e gli addetti alla sicurezza avevano subito notato, grazie ai raggi x, la presenza dei detonatori. L’uomo era stato quindi fermato e interrogato dai poliziotti.

Fatte tutte le verifiche del caso e appurato che l’imprenditore non aveva legami con ambienti terroristici o criminali, il 45enne è stato rilasciato ed è salito sull’aereo per Milano.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share