Ri-bruciano Santu Lussurgiu e Cuglieri. Emergenza in Gallura e altri 3 Comuni

Il vento e le alte temperature stanno alimentando anche oggi numerosi incendi in Sardegna. La situazione più preoccupante a Trinità d’Agultu e Vignola, in Gallura, dove le fiamme si stanno spostando verso un’area boscata. A terra stanno intervenendo le squadre di Protezione civile, Corpo forestale, vigili del fuoco e volontari. In loro supporto ci sono già due elicotteri della flotta regionale e un Canadair. Si sta valutando l’intervento di un altro mezzo aereo delle flotta nazionale.

Un elicottero sta intervenendo anche a Olzai per un focolaio dell’incendio del 5 agosto scorso che è ripartito, e altri due a Santu Lussurgiu, nell’Oristanese, nell’area di San Leonardo, teatro del gigantesco rogo della scorsa settimana. Un mezzo aereo regionale in azione anche a Collinas, nel Sud Sardegna. Spenti invece i due focolai divampati a Cuglieri (Oristanese) e Bonorva (provincia di Nuoro).

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share