Fonni, rapina con sparatoria alle poste. Ferita una carabiniera, caccia ai banditi

Sono entrati in azione al momento dell’apertura dell’ufficio postale e, una volta all’interno, sono riusciti a prelevare i soldi, ma non si conosce ancora l’importo del bottino. È quanto si apprende da una prima ricostruzione della rapina di questa mattina a Fonni, nel Nuorese, dove una giovane 25enne carabiniera è rimasta ferita alla caviglia in uno scontro a fuoco con i banditi, sorpresi dall’arrivo della pattuglia.

I malviventi – ancora non si conosce il numero dei componenti della banda – sono scappati subito dopo la sparatoria impossessandosi dell’auto di una delle dipendenti dell’ufficio postale. Dalle 8.30 di stamattina a Fonni è caccia ai banditi con posti di blocco e elicotteri che perlustrano tutta la zona.

“Esprimo la mia vicinanza ed auguro la pronta guarigione al carabiniere rimasta ferita questa mattina durante un tentativo di rapina in un ufficio postale della provincia di Nuoro”, immediata la reazione della ministra dell’Interno Luciana Lamorgese. “Un forte abbraccio alla famiglia e la mia gratitudine e riconoscenza – aggiunge in una una nota – a tutte le donne e gli uomini dell’Arma dei carabinieri e delle altre forze di polizia, che quotidianamente operano per garantire la sicurezza dei cittadini, mettendo in pericolo la propria incolumità personale”.

“Piena solidarietà all’Arma e auguri di pronta guarigione alla ‘carabiniera’ ferita”, è invece il messaggio del presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Michele Pais in merito alla sparatoria. Il presidente esprime anche “la vicinanza dell’Assemblea a tutti i carabinieri che con grande abnegazione e spirito di sacrificio lavorano per arginare e combattere la criminalità nella nostra isola. Ringrazio tutte le Forze dell’Ordine che anche in questo difficile momento presidiano il nostro territorio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share