Raid contro il portavoce del quartiere. Lanciata una molotov contro l’auto

Attentato incendiario durante la notte a Iglesias. Nel mirino dei malviventi è finito, Matteo Medda, portavoce del comitato del quartiere ex Casermette. Qualcuno intorno alle 22 ha lanciato una bottiglia incendiaria contro la Opel Meriva di Medda che era parcheggiata in via Portoscuso, a pochi metri da casa. È stato lo stesso proprietario ad accorgersi dell’incendio. È uscito di casa ed è riuscito a spostare la macchina e spegnere il rogo. Sul posto sono poi intervenuti gli agenti del Commissariato di Iglesias che hanno avviato le indagini sull’episodio. I danni non sono ingenti. A dicembre sempre in via Portoscuso era registrato un episodio analogo, mentre dieci giorni fa, in via Calasetta, un altro incendio. La polizia adesso sta cercando di capire se tra i tre fatti ci sia un collegamento e se effettivamente il destinatario dell’attentato di ieri sia Medda o qualche altra persona residente nel complesso ex Casermette.

Solidarietà nei confronti di Matteo Medda è stata espressa dal sindaco di Iglesias, Mauro Usai, e dal presidente del Consiglio Comunale, Daniele Reginali. “Un gesto gravissimo, che si aggiunge ad altri atti analoghi di vandalismo e di criminalità avvenuti nelle scorse settimane in varie zone della città – si legge in una nota del Comune -. Davanti a certi atti criminali la risposta delle istituzioni e della società civile sarà compatta. Nei prossimi giorni porteremo la questione al tavolo di Pubblica Sicurezza, con l’auspicio che le forze dell’ordine possano intervenire prontamente, al fine di individuare i colpevoli e prevenire il ripetersi di certi gesti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share