Ragazzi scomparsi, ricerche serrate. Anche ‘Chi l’ha visto?’ segue il caso

Si trovano certamente nella zona di Nuoro i tre ragazzi di Maracalagonis e Decimomannu scomparsi da sabatoAsia, 15 anni, il coetaneo Davide e il 21enne, Giovanni Mattia. Ne sono conviti i carabinieri di Iglesias e Quartu che con l’aiuto dei colleghi nuoresi sono impegnati nelle ricerche. I tre hanno contattato alcuni conoscenti in cerca di un luogo dove trovare rifugio, ma non si può escludere che abbiano anche chiesto in prestito del denaro, anche se su questo elemento non ci sono certezze.

I militari dell’Arma hanno sentito a lungo la 15enne che fino a qualche giorno fa si trovava con loro, raccolte le testimonianze anche di altri amici, non solo della zona di Cagliari. In particolare è stato sentito un ragazzino che ha parlato con i tre in via la Marmora a Nuoro davanti a un self service con distributori automatici di alimenti e bevande. Il giovane ha confermato che i ragazzi stanno bene, ma ha anche detto che cercavano un rifugio per trascorrere la notte. Con loro avevano delle buste di plastica con dentro delle coperte. I militari dell’Arma hanno recuperato i filmati delle telecamere di sorveglianza dell’attività commerciale.

In queste ore a Nuoro sono arrivati anche i genitori dei tre e stanno partecipando alle ricerche. Della scomparsa si sta occupando anche la trasmissione Rai ‘Chi l’ha visto‘. Nella pagina degli scomparsi le descrizioni: “Asia, 15 anni, vive a Maracalagonis (Cagliari) con la sua famiglia. Frequenta il primo anno dell’Istituto Superiore Scienze Umane Eleonora D’Arborea a Cagliari. Sabato 12 gennaio ha preso il pullman per andare a scuola ma sappiamo che qui non è mai arrivata – si legge nel sito internet della trasmissione Rai -. È stata vista alla stazione ferroviaria di Cagliari insieme ai suoi due amici Davide e Giovanni Mattia anche loro scomparsi. Ha portato via con sé lo zaino della scuola ma al posto dei libri ha messo alcuni cambi, la piastra per i capelli ed i suoi trucchi. Ha con sé il cellulare che risulta spento”.
La descrizione del 15enne. “Davide, vive a Decimomannu (Cagliari) con la sua famiglia. Frequenta il primo anno dell’Istituto Superiore Scienze Umane Eleonora D’Arborea a Cagliari. Ha con sé la sua bicicletta, una BMX di colore verde e grigia. Ha portato via da casa un piumino nero ed un giubbotto blu, due paia di scarpe da ginnastica, un paio dorate e un paio bianche. Ha con sé i documenti e l’abbonamento del pullman. Indossa un cerchietto argentato con una croce al lobo sinistro. Porta gli occhiali da vista modello aviatore color argento oppure le lenti a contatto”.

Nel sito anche la descrizione del maggiorenne. “Giovanni Mattia, vive a Decimomannu (Cagliari) con la sua famiglia. Ha con sé i documenti. Indossa un piercing al centro del labbro superiore”. Diversi gli appelli lanciati sui social network dai genitori.

Ma.Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share