Ragazza cade nella gola di Is Cioffus, salvata in barella dal soccorso alpino

Cade durante l’escursione e viene portata in salvo dai volontari del Soccorso alpino. Una giovane stava attraversando la gola di Is Cioffus nel territorio di Sarroch quando è scivolata, si è fatta male a una caviglia e non è più stata in grado di proseguire il trekking. Gli amici hanno subito chiamato i soccorsi, hanno individuato la posizione e sono arrivate sul posto due squadre dei vigili del fuoco, poi è arrivato un elicottero del 118 ma il forte vento che soffiava nella gola ha reso impraticabile l’intervento e verso le 16 è stato chiesto l’intervento del Cnsas, il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico.

Si sono attivate due squadra dalla stazione alpina di Cagliari e quella speleo di Iglesias e sono arrivati 15 tecnici per soccorrerla: prima hanno stabilizzato la ragazza con una sospetta frattura, poi l’hanno caricata sulla barella portantina e l’hanno trasportata per circa un’ora e mezzo di cammino prima di raggiungere l’ambulanza. L’intervento del Soccorso alpino si è concluso alle 19.30

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share