Raccolta fondi per lo chef malato di Sla: in campo ‘Genny Savastano’ e Briatore

Superati i primi 50mila euro di donazioni per permettere a Paolo Palumbo, il giovane chef oristanese malato di Sla, di volare a Gerusalemme e farsi curare col nuovo metodo Brainstorm. Assieme al fratello Rosario (con lui nella foto) ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe perché tra costi delle cure e spostamenti bisogna raggiungere almeno 900mila euro. L’obiettivo non è semplice, ma hanno lanciato una campagna con gli hashtag #UnCalcioAllaSLA #PassaLaPalla e #UnAssistPerPaolo che sta facendo girare il messaggio e sono tanti i personaggi famosi che stanno raccogliendo l’invito, facendo donazioni e coinvolgendo altri amici e colleghi.

LEGGI ANCHE: Una raccolta fondi per lo chef sardo: “Chiedo aiuto per salvarmi dalla Sla”

Tra i vip scesi in campo c’è Flavio Briatore che oggi ha pubblicato un video (qui sotto) in cui annucnia la sua adesione alla campagna di sostegno per Paolo e cheide ad Adriano Galliani e Carlo Cracco di fare altrettanto, con uno schema simile a quello della campagna virale Ice Bucket Challenge. Quella di Briatore non è stata solo un’azione simbolica perchè la donazione più alta è proprio quella del Billionaire Sardegna, che ha versato un contributo di 5.000 euro, e poco dopo il suo invito sono arrivati 500 euro anche dal senatore ed ex amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani. Un’altra grande spinta alla campagna per aiutare Paolo a sconfiggere la Sla è arrivata da Salvatore Esposito, anche il Genny Savastano di Gomorra ha pubblicato un video (qui sotto) in cui racconta la storia di Paolo e chiede a colleghi, artisti e musicisti di fare altrettanto. La cifra da raggiungere è molto alta, come spiega Rosario Palumbo illustrando la raccolta fondi per le cure a Gerusalemme: “Ogni giorno presso l’ospedale ha un costo che varia tra gli 8.000 e i 12.000 euro, e la terapia ha un costo superiore ai 500.000 euro, motivo per cui la spesa supererà i 900.000 euro – si legge -. Sono numeri molto grandi ma se c’è una cosa che Paolo mi ha insegnato in questi anni è che bisogna avere fiducia nel prossimo, altrimenti vivere non ha senso”.

LEGGI ANCHE: Sla, terapia sperimentale in Israele: ammesso lo chef sardo Palumbo

Il mondo delle celebrità può dare un grande contributo da punto di vista della disponibilità e dell’entità delle offerte, ma sono tante le donazioni anche di 5 euro che stanno arrivando per aiutare il più giovane malato di Sla d’Europa. Ecco gli estremi per effettuare una donazione: Iban: IT33O0310417300000000821022 ( dopo IT33, ci sono una lettera ‘o’ e uno zero) intestato a Paolo Palumbo; Poste Pay intestata a Paolo Palumbo numero 5333171084059720, codice fiscale PLMPLA97M16F979L e Paypal brainstormperpaolo@gmail.com.

Il video di Flavio Briatore

Il video di Salvatore Esposito

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share