Questura di Sassari, i numeri del 2016: dagli arresti alla droga sequestrata

Quasi 100mila persone controllate, più di tremila ordinanze emesse, 192 arresti, 1.792 denunce in stato di libertà, due chilogrammi e mezzo di cocaina, quasi tre di eroina ed oltre uno fra hascisc e marijuana sequestrati insieme a 1.642 piante di canapa indiana. Sono stati 67 i Daspo emessi, la maggior pare dei quali nei confronti dei tifosi del Cagliari responsabili del clamoroso raid vandalico dello scorso 25 marzo nella zona della stazione di Sassari. Infine 151 le espulsioni. Sono questi i numeri dell’attività svolta dalla Questura di Sassari nel 2016.

I dati sono stati resi noti in occasione della cerimonia per il 165/o anniversario della Polizia di Stato, cui hanno preso parte il prefetto, Giuseppe Marani, il questore, Maurizio Ficarra, e le autorità civili, militari e religiose del territorio. Presenti anche i piccoli allievi della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Salvatore Farina” di Sassari. Durante la cerimonia gli agenti che si sono distinti nel corso della propria attività sono stati premiati con il conferimento di sei promozioni per merito straordinario, otto encomi solenni e 48 encomi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share