Quartu, società evade il Fisco per anni: redditi nascosti per oltre 400mila euro

Hanno prima affittato un immobile per uso commerciale, senza denunciare gli introiti, poi hanno venduto lo stesso immobile dichiarando in questo caso che l’acquirente era un socio, godendo così delle agevolazioni fiscali sulle tasse. È quanto hanno scoperto i militari delle Fiamme gialle controllando i conti di una società, oggi chiusa, che lavorava nella vendita di attrezzature agricole a Quartu. I titolari per gli anni tra il 2013 e il 2016 sono risultati evasori fiscali.

Prima non hanno dichiarato i 117mila euro guadagnati affittando un immobile, evadendo così quasi 24mila euro di Iva. Poi nel 2016 hanno venduto lo stesso immobile per 320mila euro, dichiarando che l’acquirente era un socio, godendo così di una tassazione agevolata. Complessivamente i titolari della società hanno nascosto redditi per 437mila euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share