Quartu, sabato Silvia Mezzanotte all’Fbi per la Vocal Academy

Avrà luogo domenica 21 febbraio 2016 presso i locali di ‘FBI’ in via Brigata Sassari 68 a Quartu Sant’Elena (CA) un’intera giornata-seminario con Silvia Mezzanotte, affermata interprete solista, nonché vincitrice del Festival di Sanremo 2002 insieme ai Matia Bazar. “Un evento dedicato allo studio della voce, alle moderne tecniche di canto, alla ricerca e sviluppo di tutti quei mezzi necessari per affrontare professionalmente la dimensione scenica dello showbusiness, coordinato dal musicista sardo e professionista della voce Matteo Bucca”, spiega Silvia Mezzanotte , che con lui e il polistrumentista e vocal coach Riccardo Russo ha aperto a Cagliari la prima filiale italiana della ‘The Vocal Academy’, moderna accademia di canto con sede a Mazara del Vallo, in Sicilia.

Quella in programma il 21 Febbraio a parire dalle ore 15.00 è una vera e propria MasterClass di preparazione allo spettacolo, che i giovani artisti cagliaritani che hanno scelto di formarsi presso la ‘The Vocal Academy’ di Cagliari terranno poi a partire dalle ore 21.30 con madrina d’eccezione la stessa Silvia Mezzanotte.
“Dalla sua inaugurazione nell’ottobre del 2015 a oggi, la ‘The Vocal Academy’ di Cagliari ha riscosso un ottimo apprezzamento da parte di musicisti e giovani talenti di tutta la Sardegna. Al punto che, per cercare di evadere al meglio tutte le richieste formative pervenute, e dare così concrete possibilità di studio ai ragazzi, è in fase di apertura anche la filiale di Nuoro”, spiega entusiasta Silvia Mezzanotte. Per informazioni, tel. 070 7568607, segreteria@thevocalacademycagliari.it.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share