Quartu, attentato fallito a La Marinella: volevano dare fuoco al locale sul Poetto

Hanno cercato di bruciare il ristorante La Marinella, al Poetto di Quartu. L’attentato è fallito perché gli inneschi si sono spenti e i malviventi non sono riusciti a distruggere il locale in riva al mare. Ad accorgersi dell’intrusione sono stati due dipendenti che sono arrivati al lavoro verso le 6:30, trovando i resti del tentativo di incendio hanno subito avvisato i carabinieri. Sul posto sono arrivati i militari della stazione di Quartu e del Norm e hanno ricostruito l’episodio. Gli attentatori sono entrati da una porta sul retro, vicino alle cucine, e si sono introdotti dentro il locale.

Hanno piazzato inneschi in vari punti e versato liquido infiammabile, un’operazione che se andata a buon fine avrebbe potuto avere conseguenze devastanti per la struttura, ma le micce non hanno funzionato e il fuoco non è riuscito a divampare all’interno e portare a compimento l’attentato. I carabinieri di Quartu hanno subito avviato le indagini e stanno cercando elementi utili anche dalle immagini dall’impianto di videosorveglianza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share