Puigdemont incontra il sindaco Conoci: “Torneremo come Repubblica libera”

“Torneremo ad Alghero come cittadini liberi di una Repubblica, in un’Europa più democratica e più unita nei diritti fondamentali”. Lo ha detto l’ex presidente della Generalitat catalana, Carles Puigdemont, durante l’incontro col sindaco di Alghero, Mario Conoci. “Viva Alghero e viva la Catalogna libera – ha affermato -. Scrivo con onore immenso ed emozione infinita queste parole nel libro dell’amatissima città di Alghero”. Puigdemont ha sottolineato l’apprezzamento “per la solidarietà dimostrata da Alghero per la giunta democratica della Catalogna e per la sua libertà”.

Questa sera alle 19 l’eurodeputato catalano terrà una conferenza stampa insieme all’avvocato, Gonzalo Boye e al suo capo di gabinetto, Josep Lluís Alay. La conferenza stampa si terrà nei locali dell’ex mercato civico, dove sta già incontrando la stampa anche l’attuale presidente della Generalitat, Pere Aragones, giunto oggi ad Alghero, insieme alle altre autorità catalane presenti nella città sarda di cultura e lingua catalana.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share