Proteste al San Francesco di Nuoro, l’Ats respinge le accuse dei sindacati

“Non c’è stata, né ci sarà, riduzione di personale infermieristico e i contratti in scadenza saranno prorogati senza che restino posti vacanti”. La puntualizzazione è contenuta in una nota dei vertici di Ats (l’Azienda per la tutela della salute guidata da Fulvio Moirano, nella foto) e Assl di Nuoro, a seguito dei sit-in organizzati stamane dai sindacati nel capoluogo barbaricino per protestare contro i “turni massacranti degli infermieri dell’ospedale San Francesco” e il “depotenziamento” di alcuni servizi.

“Non più tardi di due giorni fa – si legge nella nota – è stata pubblicata la deliberazione n. 1.175, a firma del direttore generale Moirano, per l’assunzione di 21 infermieri, a dimostrazione che non c’è alcuna volontà di penalizzare la sanità nuorese. Si ribadisce, infine, che l’Azienda resta disponibile al dialogo e al confronto costruttivo al fine di garantire la piena assistenza ai pazienti, nel rispetto del diritto degli operatori”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share