Pronto soccorso chiuso di notte per mancanza di personale: “Inaccettabile”

Non ci sono medici, per cui il Pronto soccorso dell’ospedale di Ozieri garantisce il servizio dalle ore 8 alle ore 20, mentre resterà chiuso nelle ore notturne. La denuncia è dei sindacati della sanità, Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl che, tramite i segretari territoriali Toto Terrosu, Antonio Monni e Augusto Ogana, dichiarano: “Tutto questo è inaccettabile ed è dovuto alla carenza di personale medico”.

I sindacati continuano: “Auspichiamo che si trovino soluzioni immediate affinché si scongiuri l’ennesimo taglio dei preziosi e indispensabili servizi per il territorio di Ozieri, già depauperati dalla precedenti scelte come la chiusura dell’unità operativa di Neurologia“.

La chiusura del pronto soccorso provoca una reazione a catena, ovvero “l’ulteriore sovraffollamento dei pronto soccorso di Sassari e Alghero, con un aggravamento delle già lunghe e inaccettabili attese da parte dei cittadini. Infine – concludono i sindacati -, nel caso siano disposti ricoveri, questi andrebbero a gravare sui pochi posti letto disponibili nelle rispettive unità operative di Medicina e Chirurgia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share