Progetto Eleonora, il Comune di Arborea resisterà in giudizio contro la Saras

Il Comune di Arborea resisterà in giudizio contro il ricorso presentato da Saras Spa al Consiglio di Stato in merito alla vertenza del Progetto Eleonora. Lo ha annunciato il sindaco Manuela Pintus. In una seduta di Giunta convocata in seguito alla notifica del ricorso, l’amministrazione comunale ha affidato ai legali dello studio associato Porcu&Barberio  l’incarico per la difesa e la rappresentanza legale dell’Ente davanti al Consiglio di Stato. “La documentazione presentata da Saras Spa – si legge in una nota del Comune – ricalca la stessa linea difensiva risultata già perdente dinanzi agli uffici del Servizio valutazione impatti ambientali della Regione e nel successivo ricorso presentato al Tar Sardegna. L’ipotesi secondo cui il pozzo esplorativo si debba considerare slegato dalla successiva fase produttiva è già stata respinta, mentre appaiono altrettanto deboli e stucchevoli le ulteriori motivazioni addotte da Saras”.

“Non siamo stupiti, Saras continua sulla stessa linea degli ultimi quattro anni, affermando di voler difendere i propri azionisti ma tralasciando ancora una volta la parola comunità tra quelle meritevoli di tutela – dichiara il sindaco Pintus -. Appare abbastanza chiaro come questo sia un tentativo più formale che sostanziale: il fatto stesso che si parli di questo ricorso come di un “atto dovuto”, lascia intendere che probabilmente nemmeno la società Saras creda più nella realizzazione del Progetto”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share