Procuratore capo a Sassari, Tar del Lazio annulla la nomina di Caria fatta dal Csm

È annullata la nomina di Giovanni Caria a procuratore della repubblica di Sassari. L’ha deciso il Tar del Lazio, accogliendo un ricorso proposto da Elena Maria Grazia Pitzorno, procuratore della Repubblica per i minorenni della città sarda. In contestazione c’era il provvedimento assunto dal Csm nella seduta plenaria del 24 febbraio scorso con il quale fu deliberato la nomina di Caria a capo della procura di Sassari.

La ricorrente ha censurato il conferimento dell’incarico “deducendo due differenti tipologie di censure – ne dà conto il Tar nella sentenza – riguardanti l’asserita scorrettezza dell’iter procedimentale seguito e l’irragionevolezza e illogicità delle valutazioni espresse a sostegno della nomina” di Caria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share