Processo Aias di Decimomannu, il pm: “Condannate Randazzo e Murgia”

Pazienti “maltrattati e trascurati, buttati giù dai letti, messi in fila nudi e scalzi nell’andito in attesa della doccia” fatta “in un unico bagno per non sporcare gli altri”. E quello che succedeva non “poteva non essere noto” a chi si occupava di gestire il lavoro: Vittorio Randazzo, direttore regionale dell’Aias, e Sandra Murgia, responsabile della sede di Decimomannu. Per questo motivo la pm Liliana Ledda ha chiesto la condanna a 4 anni e mezzo di reclusione per entrambi i dirigenti, al termine della requisitoria nel processo per maltrattamenti e lesioni provocate dai dipendenti ai pazienti.  Le difese – gli avvocati Leonardo Filippi, Denise Mirasola, Andrea Chelo, Paolo Loria e Gianni Faa – parleranno nel corso dell’udienza in programma il 26 aprile.

Nella prima tranche del procedimento – il processo in abbreviato – tre imputati sono stati condannati, altri sette invece hanno patteggiato pene da un minimo di 2 anni e 8 mesi a un massimo di 3 anni. Le condanne sono state inflitte a Gabriella Muscas, infermiera, Elisa Giorgi, educatrice (per entrambe 2 anni e 8 mesi), e Sabrina Carta, infermiera (2 anni e 4 mesi).

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share