Primavera in Marmilla fra natura, gusto e cultura: al via domenica con Turri produce

Domenica 17 marzo riparte Primavera in Marmilla, la manifestazione che permette di scoprire natura, gusto e cultura della splendida regione storica nel centro-sud della Sardegna. Prima tappa a Turri, in occasione dell’evento Turri Produce

Le tipiche case a corte campidanesi, i giardini visitabili durante tutta la giornata, gli spettacoli di musica itinerante e tanto altro – mostre bibliografiche, concorsi e laboratori – attendono i visitatori, ovviamente assieme all’offerta dei prodotti locali e tradizionali. 

Tanti appuntamenti prendono il via già dalle 10: mostra mercato delle produzioni turresi; stand curato dal consorzio Sa Corona Arrubia dove si possono ottenere info turistiche e noleggiare bici; concorso Turri in fiore con possibilità di visitare i giardini; spettacolo di musica tradizionale itinerante e mostra bibliografica presso la biblioteca comunale Casa Ortensia. 

In contemporanea, i lampioni del corso Vittorio Emanuele iniziano a essere ‘vittime’ del colorato e vivace evento di yarn bombing. Alle 13 aprono i punti ristoro. Dalle 15, dopo la pausa pranzo, riapre la mostra bibliografica, mentre un’ora più tardi inizia il laboratorio creativo per bambini. Musica protagonista nel resto del pomeriggio: riparte lo show itinerante e, dalle 16, prendono il via i balli in piazza con gruppi folk. Alle 18.30 la premiazione del concorso ‘Turri in fiore’.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share