Portoscuso, ruba alcolici e poi dà fuoco al market: arrestato

Si è introdotto nel magazzino di un piccolo market a conduzione familiare nell’abitato di Portoscuso con l’intento di rubare alcolici e articoli per la casa. Non contento però dell’azione appena effettuata ha deciso anche di appiccare il fuoco all’interno del locale con l’intento, presumibile, di eliminare le eventuali tracce del furto. È accaduto la notte scorsa: in manette è finito Antonio Gaetano Brandas, 38 anni di Portoscuso, pregiudicato. Aveva già caricato tutto sulla propria auto quando ha deciso, forse per cancellare le proprie tracce, di dare fuoco al locale.

“L’azione criminosa – dicono dal Comando Compagnia dei Carabinieri di Iglesias, intervenuti con i colleghi di Portoscuso – è evidentemente sproporzionata rispetto al valore della merce derubata ma avrebbe potuto avere risvolti ben più gravi considerando che al piano sovrastante l’attività commerciale vi sono alcuni appartamenti abitati”. L’intervento degli abitanti dello stabile e dei Carabinieri, accorsi immediatamente, ha potuto evitare conseguenze ben più gravi se le fiamme avessero raggiunto il materiale, altamente infiammabile, custodito nel magazzino. L’uomo è stato immediatamente fermato e tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato e danneggiamento. Questa mattina è stato giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Cagliari. La refurtiva è stata immediatamente restituita ai legittimi proprietari.

Carlo Martinelli

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share