Poliziotti uccisi dalle Br: rimossi i rifiuti sotto la targa a Roma

Sotto la targa che ricorda il brigadiere campano Antonio Mea e l’agente Pierino Ollanu, di Gergei, trucidati dai brigatisti rossi il 3 maggio del 1979 davanti alla sede regionale della DC in piazza Nicosia a Roma, adesso non ci sono più i cassonetti e nemmeno i sacchi di spazzatura.

Dopo gli articoli pubblicati daSassatee Sardinia Post che hanno acceso lo sdegno di poliziotti e cittadini qualcuno ha pensato bene di ripulire l’area sotto la targa. Questa mattina non c’era più nulla.

Adesso si spera che, spente le polemiche, sotto la targa non compaiano più sporcizia e rifiuti, ma venga dato il giusto riconoscimento a due uomini, Mea e Ollanu che hanno sacrificato la vita per la collettività. Non solo una corona di fiori e qualche celebrazione nell’anniversario dell’assalto alla sede della Dc sia a Roma che a Gergei, dove almeno è stata dedicata una piazza a Pierino Ollanu, ma un ricordo più vero che evidenzi l’importanza del sacrificio dei due poliziotti, senza lasciare che il tempo cancelli ogni cosa.

Ma.Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share