Poetto, baretti a rischio demolizione. Sos del Pd: “Salviamo i posti di lavoro”

Nuovo appello del gruppo consiliare del Pd per salvare i baretti del Poetto: l’sos è rivolto a Comune e Regione ed è un invito a trovare una soluzione tecnica per garantire soprattutto i posti di lavoro. “Crediamo che sia il momento in cui tutti quanti dobbiamo esercitare il massimo senso di responsabilità – sostengono i consiglieri del Pd – e proponiamo un’iniziativa forte della forze politiche di maggioranza e di opposizione in consiglio comunale per attivare un tavolo tecnico politico con gli assessorati all’urbanistica regionale e comunale. Può essere il luogo di un confronto nel quale le rappresentanze dei gruppi consiliari, gli assessori competenti e le loro strutture tecniche ed amministrative mettono a confronto le diverse soluzioni tecniche proposte in questi mesi, individuando la soluzione più idonea e praticabile”.

Non c’è tempo da perdere, per questo i democratici sono pronti a portare in quel tavolo la loro proposta tecnica. “Non giova e non ha giovato fino ad oggi il palleggiamento di responsabilità tra istituzioni e tra maggioranza ed opposizione in Comune ed in Regione, tra visioni e soluzioni tecniche non condivise: dobbiamo uscire dai conflitti di posizione e concentrarci tutti insieme sulle soluzioni praticabili per la salvezza dei chioschi. Il Consiglio comunale di Cagliari si già espresso all’unanimità su tale esigenze, dimostrando che c’é una sensibilità condivisa su questo tema, così come anche da parte degli assessori comunale e regionale si è cercato di trovare soluzioni al problema”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share