Poetto, al via i lavori per le piste ciclabili e gli ingressi nell’arenile

Sono iniziati questa mattina dalla Prima fermata i lavori per le piste ciclabili e runner al Poetto. Un cantiere che darà al lungomare la colorazione già vista nelle simulazioni al computer con una tonalità di giallo più scura rispetto alla corsia pedonale già sistemata a ridosso della spiaggia. Gli interventi dureranno una settimana e alla fine, per completare il progetto Poetto, mancheranno solo due passaggi: la realizzazione dei deck, cioè gli ingressi “obbligatori” all’arenile. E la sistemazione dell’ecofiltro che correrà parallelo alla spiaggia. Tempo per la consegna definitiva del nuovo lungomare: un mese e mezzo circa salvo imprevisti.

Il Comune di Cagliari, per la fase dei lavori cominciata questa mattina, chiede la massima collaborazione di cittadini e turisti. Durante la posa della resina non si potrà, infatti, recintare tutto il tratto interessato dal cantiere per impedire il passaggio delle persone. Per questo è importante evitare di passare sopra le nuove pavimentazioni, per garantire la migliore resa della posa. In caso contrario – avverte il Comune – il materiale potrebbe rovinarsi. Appena conclusa la pavimentazione si inizierà subito a tracciare la segnaletica orizzontale che separerà le diverse corsie. Niente auto naturalmente: le piste sono solo per chi va in bici e a piedi. Presto sarà attivo anche il sistema di videosorveglianza già in corso di installazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share