Il piccolo arsenale della coppia arrestata a Cagliari: nitroglicerina, armi e cartucce

Era custodita in maniera non adeguata e, viste le alte temperature di questi giorni, poteva anche esplodere la nitroglicerina sequestrata ieri notte durante l’operazione condotta dalla Squadra mobile, dagli agenti della squadra volante, dagli artificieri, con la collaborazione delle unità cinofile della Guardia di finanza. Il blitz è avvenuto in un’abitazione nel quartiere Is Mirrionis a Cagliari. Gli arrestati sono Gionata Portas, di 46 anni, e la convivente Emanuela Belfiori, di 43.

I due sono accusati di detenzione di materiale esplosivo, armi e droga. I poliziotti hanno perquisito l’abitazione al numero 31 di via Baronia in cui vivono. Nel balcone della camera da letto avvolti in un lenzuolo hanno trovato una pistola calibro 9 e 27 proiettili di vario calibro. In camera da letto, invece, sono stati recuperati una busta che conteneva un chilo e duecento grammi di gelatina esplosiva, un fucile a canne mozze risultato rubato nel 2012, 62 cartucce, un miccia a lenta combustione con detonatore e un caricatore con cinque proiettili. Recuperati anche circa un chilo di hascisc e due chili di marijuana. Secondo gli investigatori della squadra mobile, coordinati dal dirigente Marco Basile, la coppia custodiva il materiale e la droga per qualche altra persona. Sono in corso le indagini per stabilire chi aveva consegnato loro l’esplosivo, le armi e lo stupefacente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share