Picchiato per una sigaretta e abbondonato in strada, il 23enne non è più in coma

Lorenzo Porru, il 23enne di Quartu pestato a sangue al Poetto, non è più in coma farmacologico. Il giovane è finito in ospedale nella notte tra sabato e domenica, dopo essere stato picchiato e abbandonato in una strada. Adesso è sotto osservazione nel reparto di Neurochirurgia.

Il pestaggio è scoppiato dopo che un amico della vittima si è rifiutato di dare una sigaretta a uno dei due arrestati e accusati di tentato omicidio e omissione di soccorso, reati di cui devono rispondere altri due ragazzi di Quartu, Nicola Loddo, anche lui di 23 anni, e Francesco Carta, di 32. Sono state denunciate, per omissione di soccorso, le due ragazze che erano insieme ai due fermati. Hanno 20 e 23 anni, ma i loro nomi non si conoscono: sono accusate di aver assistito al pestaggio senza intervenire e chiamare i soccorsi.

Le indagini sono in mano ai carabinieri. Domani è in programma l’udienza di convalida dei due fermi. Loddo e Carta sono difesi dagli avvocati Miriam Manca e Sandro Sassu. Il, pestaggio è avvenuto in una strada del Poetto di Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share