Brutale pestaggio al Poetto, 23nne in fin di vita: due arresti e due denunce

Prima la discussione, poi il brutale pestaggio: calci, pugni in testa e all’addome, una raffica di colpi che lo hanno lasciato in fin di vita. Loro sono fuggiti senza soccorrerlo o chiamare il 118.

È accaduto al Poetto di Cagliari. Il ferito è un 23enne di Quartu, Lorenzo Porru, attualmente ricoverato all’ospedale Brotzu in fin di vita. Due giovani, Nicola Loddo, 23 anni e Francesco Carta, 32 anni, sono stati arrestati dai carabinieri per tentato omicidio. Denunciate anche due ragazze, di 20 e 23 anni, che si trovavano con loro, accusate di omissione di soccorso.

I due giovani, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, avrebbero avuto una discussione con il 23enne, ma la lite è degenerata. I due avrebbero picchiato selvaggiamente il 23enne, colpendolo alla testa con calci e pugni.

Al pestaggio avrebbero assistito anche le due ragazze. I quattro si sarebbero allontanati prima dell’arrivo dell’ambulanza del 118. Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu, in codice rosso. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri che nel giro di brevissimo tempo sono riusciti a rintracciare gli autori del pestaggio. I due si trovano adesso in carcere a Uta. I militari dell’Arma stano ancora lavorando per capire le ragioni del pestaggio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share