Pescatore disperso, trovato il palamito. Sub della Guardia costiera in azione

Anche i sommozzatori della Guardia costiera sono impegnati nelle ricerche di Giuseppe Repetto, il pescatore di 71 ann disperso da ieri nel tratto di mare tra Carloforte e Portoscuso. L’uomo era uscito con il suo gozzo per una battuta di pesca, ma non ha mai fatto rientro a casa. L’imbarcazione è stata trovata nella tarda mattinata di ieri nelle vicinanze del faro a Portoscuso.

Per tutta la notte le motovedette della Capitaneria di porto hanno perlustrato la zona. Questa mattina le ricerche si sono intensificate anche con l’intervento dell’elicottero della Guardia costiera e dei sommozzatori. Il fratello dello scomparso è riuscito a individuare il palamito che era stato gettato dal 71enne e sollevandolo dall’acqua ha scoperto che era interrotto in maniera anomala. Proprio in quel punto i sommozzatori stanno eseguendo le immersioni alla ricerca del disperso. L’anziano potrebbe aver avuto un incidente proprio mentre era impegnato nella battuta di pesca, cadendo in mare, senza più riuscire a risalire sull’imbarcazione.

Ma.Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share