Esce in barca per una battuta di pesca, 71enne disperso in mare a Portoscuso

Un pescatore di 71 anni, Giuseppe Repetto è disperso da questa mattina in mare tra Carloforte e Portoscuso. Le motovedette della Guardia costiera di Cagliari, Carloforte, Portoscuso e Sant’Antioco stanno perlustrando la zona, ma al momento non sono state trovate tracce del disperso. La barca a bordo della quale si era allontanato, (nella foto) è stata trovata vicino al faro nello specchio d’acqua davanti alla Ghinghetta.

L’allarme è scattato nel primo pomeriggio quando l’imbarcazione, un gozzo dalla vela quadrata, è stata avvistata vicino agli scogli. La Guardia costiera di Cagliari ha subito avviato le ricerche, in azione le motovedette del Capoluogo, ma anche di Portoscuso, Carloforte e Sant’Antioco.  I mezzi della Capitaneria hanno perlustrato ampi specchi di mare sia nella zona di Portoscuso che a Carloforte, ma dell’anziano nessuna traccia. In volo anche l’elicottero della Guardia costiera che anche in serata perlustrerà tutta l’area in cerca del disperso.  Al momento non si esclude che il 71enne possa essersi sentito male durante la battuta di pesca, cadendo in mare.

Ma.Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share