Pensionato di 87 anni scomparso a Villasalto, ricerche anche con i droni

Non sono state ancora trovate tracce dell’anziano di 87 anni scomparso da tre giorni a Villasalto. Il Soccorso alpino, i vigili del fuoco, i volontari e la protezione civile, insieme ai carabinieri lo stanno cercando nella campagne vicino al paese. In particolare i vigili del fuoco del comando di Cagliari hanno istituito un Posto di comando avanzato con personale specializzato in topografia applicata al soccorso e funzionario di guardia per il coordinamento delle squadre di ricerca e soccorso.

Il personale del Soccorso alpino ha utilizzato anche i droni muniti di camera termica, che hanno sorvolato la località Pardu, un’area impervia a nord della località Domestia alla ricerca dell’anziano. Sul campo 14 tecnici provenienti dalle stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano, coadiuvati dal Centro di Coordinamento Mobile, il mezzo dotato di tutte le tecnologie a supporto delle ricerche, posizionato in prossimità del Municipio.

Le operazioni di ricerca si stanno svolgendo non troppo distante dalla struttura per anziani dalla quale l’87enne si è allontanato domenica, oltre che nella periferia del paese anche nelle campagne limitrofe.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share