Pasqua, trend positivo per l’aeroporto di Cagliari: “Buoni auspici per l’estate”

Numeri stabili all’aeroporto di Cagliari sui flussi di passeggeri previsti nel periodo pasquale. Con una particolarità: quest’anno la Pasqua è bassa e il numero dei voli disponibili ancora non è a pieno regime. Questo significa che sulla base dei dati reali la stagione estiva sta iniziando sotto buoni auspici, tanto che nei primi 15 giorni di marzo si registra già un +5,9% di passeggeri, rispetto al +11,5 registrato nei 28 giorni di febbraio. Secondo la Sogaer, la società di gestione dello scalo di Cagliari, per il periodo che va dal 29 marzo al 2 aprile sono previsti 364 movimenti di aerei con 63.048 posti offerti e una stima di 52.000-55.000 passeggeri tra arrivi e partenze.

Alberto Scanu, amministratore delegato Sogaer, parla di “trend positivo dello scalo cagliaritano. Dall’1 gennaio al 15 marzo 2018, i passeggeri in arrivo e partenza al Mario Mameli sono stati 551.097 (+9,49% rispetto al 2017), di cui 478.059 (+4,52%) sui collegamenti nazionali e 73.038 (+58,86%) su quelli internazionali. “Il confronto con lo stesso periodo dell’anno scorso – sottolinea – evidenzia anche una crescita dei movimenti: 3.986 (+6,24%). L’aumento registrato nei primi mesi dell’anno, in particolare per quanto riguarda i dati sui voli internazionali è, dunque, di buon auspicio per il raggiungimento e superamento del traguardo dei 4 milioni di passeggeri registrato nel 2017”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share