Parco Geominerario e Università di Cagliari: siglato accordo di collaborazione

E’ stato siglato oggi a Cagliari l’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Cagliari e il Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, firmato dal Magnifico Rettore professor Francesco Mola e il Commissario straordinario del Consorzio del Parco Geominerario dottoressa Elisabetta Anna Castelli.

La collaborazione, di durata quinquennale, prevede lo svolgimento di attività di ricerca, sviluppo tecnologico ed innovazione, didattica e formazione, nonché promozione di iniziative finalizzate alla divulgazione culturale e scientifica a livello nazionale ed internazionale. Particolare attenzione verrà riservata all’individuazione di nuovi modelli e strategie per rafforzare il legami socio – culturali con i territori, sperimentando nuove forme di comunicazione e diffusione di conoscenze ed esperienze ad elevato contenuto tecnologico. Per il coordinamento delle attività di collaborazione, verrà istituito un comitato paritetico di indirizzo, che dovrà pianificare gli interventi e monitorare le iniziative comuni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share